HS Rivalta di Torino

PRIMA DELL’ INTERVENTO DI LIGHT STAGING
La casa della nonna a Rivalta di Torino
La casa di una volta, uno spazio che racchiude tanti ricordi dell’attuale anziana proprietaria. Qui è necessario entrare in punta di piedi, cercando di rinnovare senza stravolgere, per dare una nuova luce alle stanze senza cancellare l’essenza antica della casa. L’unico intervento strutturale richiesto è stato il rifacimento del bagno.
L’INTERVENTO DI LIGHT STAGING
L’appartamento si presentava arredato in stile classico, con mobili alquanto ingombranti e spesso poco armonici tra loro, che riducevano la dimensione degli spazi e trasmettevano un senso di oppressione.
In accordo con la proprietà abbiamo fatto tinteggiare le porte, le pareti e razionalizzato gli spazi, recuperando la maggior parte degli arredi pre-esistenti.
Il bagno è stato completamente ristrutturato ed ora appare più elegante e funzionale. Abbiamo aggiunto qualche dettaglio contemporaneo, per far entrare luce e colore nelle stanze.
La solidità dei tempi remoti, unita ad una ventata di freschezza e luminosità. L’appartamento è stato affittato dopo solo 35 giorni di permanenza sul mercato.