Cheap & Chic

Non so se siete d’accordo con me ma spesso le soluzioni a piccoli prezzi sono quelle che ci danno maggior soddisfazione. In questo caso la ricetta è semplice: creatività + colore + fiori = meraviglia , stupore e allegria. Ecco allora delle idee di vasi originali prese dalla rete che si possono realizzare facilmente partendo da oggetti che ciascuno di noi possiede. Poi, come dico sempre, largo alla fantasia! Gli spunti servono per ispirare. Partendo dagli esempi delle foto selezionate, perchè non sostituire i pennelli con delle matite? Oppure dipingere le bottiglie di olio o di vino o di liquore? Bellissima l’idea delle borsine porta vaso!

Per spendere meno nell’acquisto dei  fiori vale il discorso della stagionalità, comprateli lontano dalle feste oppure  usate i fiori sintetici, ormai ce ne sono di bellissimi un esempio? Ikebana Fleurs srl.

Ci sono fiori che da soli arredano come la peonia, l’ ortensia, l’amaryllis ed altri, come I fiori di campo,  che, pur nella loro semplicità, sprigionano allegria. Abbinate sempre i fiori al contenitore prescelto,  ad esempio l’orchidea nel barattolo proprio no…meglio una dalia o un mazzetto di margherite. Vi sono venute delle idee? Condividiamole