Design a prova di ambiente per i tuoi rifiuti

Le nostre case sono sempre più piene e a volte manca anche solo lo spazio per nascondere pattumiere e rifiuti che aumentano a vista d’occhio dato che ogni prodotto che acquistiamo è imballato come se dovesse essere spedito sulla luna.
Non solo, le nostre aspettative sull’arredamento della casa sono sempre più alte: tutti gli arredi devono essere in armonia tra loro per poter creare spazi belli e allo stesso tempo funzionali per la vita di tutti i giorni.
Per questo motivo oggi ho deciso di parlarvi delle pattumiere e dei porta rifiuti Brabantia prodotti resistenti, funzionali  dal design accattivante e che rispettano l’ambiente.
Ne scrivo con cognizione di causa dato che è da diverso tempo che ne posseggo un paio e devo dire che, oltre ad essere esteticamente belle, si sono mantenute in perfetto ordine da oltre un decennio.
Come sapete il design è un mio chiodo fisso così come la funzionalità ma raramente queste caratteristiche si trovano abbinate.
Di recente visitando il sito di Brabantia alla ricerca di una nuova pattumiera per la mia cucina, ho avuto modo di scoprire le nuove linee di prodotto che presentano forme colori e materiali adatti ad ogni ambiente.
Le pattumiere cilindriche classiche a pedali  si sono evolute per abbellire la nostra casa con una palette di colori pastello o decisi, per incontrare tutti i gusti e adattarsi ad ogni tipo di stanza.
Ho trovato nuove forme e dimensioni adatte anche a famiglie più numerose. La mia scelta? Il Touch Bin acciaio che si adatta perfettamente all’interno della mia cucina.

Per le persone più esigenti Brabantia ha creato le nuove pattumiere della linea Touch- Bin: silenziose, apribili con un solo tocco e a prova di ditate per chi come me ha i figli che si aggirano per casa con le mani sempre sporche! Ce ne sono per tutti i gusti e dimensioni. Ad esempio la nuova linea Bo Touch Bin è a tutti gli effetti un simpatico complemento d’arredo.

Insomma per chi come me non ama lasciare niente al caso con la linea di pattumiere Brabantia può scegliere stile, funzioni, colori  e dimensioni per non rinunciare alla praticità della pattumiera ma con stile!!
Inoltre i prodotti Brabantia sono green, hanno ottenuto infatti la certificazione Cradle-to-Cradle® di livello bronzo. Ciò significa che soddisfano i più rigorosi standard per l’impiego ed il riutilizzo dei materiali, l’uso di energia rinnovabile, la gestione dell’acqua e l’equità sociale.

Un pensiero su “Design a prova di ambiente per i tuoi rifiuti

Lascia un commento