Salone del mobile 2019

fraufrau

Dal 9 al 14 aprile a Milano presso la Fiera di Rho si terrà  la 58esima edizione del Salone del Mobile. Dopo le settimane della moda forse l’evento internazionale più noto della città. Attorno al tema dell’abitare esporranno oltre 1400 aziende per un totale espositivo di oltre  150 mila metri quadri. Una vera mecca per gli amanti dell’arredamento e del design d’interni.

Per Milano è un anno importante che celebra i 500 anni dalla morte del genio di Leonardo da Vinci per questo motivo  la creatività, il saper fare e le invezioni  saranno i motivi ispiratori di questa edizione del Salone del Mobile.

Sono previste due grandi istallazioni, una in città per trattare le indagini scientifiche del genio, l’altra in fiera per trattare la lungimiranza nella progettazione. Queste due istallazioni sono Aqua – La visione di Leonardo, curata da Marco Balich e, De-Signo – La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo, curata da Davide Rampello.

La fiera, come sempre sarà aperta sia ai visitatori che agli esponenti del settore, con l’obiettivo è infatti raccontare e rappresentare l’evoluzione degli ambienti di lavoro, in continuo mutamento e sempre più fluidi, basti pensare agli spazi di co-working .

Sarà poi presente un nuovo percorso espositivo trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni: S.Project, spazio poliedrico dedicato all multi – settorialità, alla sinergia e alla qualità.

Nei padiglioni 22-24 sarà invece possibile scoprire lo spazio “Food as a design object”, che ospiterà un’interessante sfida tra  550 giovani designer che esporranno idee e prototipi per l’arredo attorno al tema del cibo e del suo futuro.

Come  sempre non mancheranno gli appuntamenti de il “Fuori salone” eventi sparsi per tutta Milano che animeranno numerosi quartieri.
20180417_103113
Quest’anno ci sarà il ” The Playful living” della zona di via Tortona con l’ allestimento di una casa pensata per le famiglie contemporanee,  Porta Venezia sarà il centro di un percorso sul Liberty, Brera Design District ospiterà il Brera Design Apartment e tutta una serie di altre manifestazioni culturali a corollario. 
 
Vi ho convinti? Ci vediamo al Salone!!

 

Un pensiero su “Salone del mobile 2019

  1. Interessante remainder per gli appassionati dell’evoluzione del design. Milano ha una marcia in più’ speriamo come sempre di avere molti visitatori e operatori che diano slancio all’economia! Bella presentazione

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...